Generalità

L'attività professionale dell’arch. Alberto Lazzaretti inizia nel 1996 attraverso una stretta collaborazione con l’allora Studio Boranga De Biasio di Belluno.

Nel 2002 costituisce con altri tre professionisti lo Studio Associato BDL Progetti in seno al quale, nell’ambito dei numerosi progetti che spaziano dal settore architettonico a quello strutturale ed impiantistico e nell’ambito delle relative direzioni lavori per lavori pubblici e per lavori privati, cura da vicino le commesse che rientrano nel campo dell’architettura e dell’urbanistica.

Si è occupato anche della redazione di un Sistema di Qualità rivestendo il ruolo di Responsabile Assicurazione Qualità, esperienza che ha inevitabilmente formato la sua professionalità, acquisendo un metodo di lavoro efficace e strutturato in modo tale da poter gestire l’intero processo delle commesse in tutte le loro molteplici sfaccettature e variabili.

Dal dicembre 2012 l’attività prosegue in forma autonoma con un proprio Studio professionale all’interno del quale intende mantenere e implementare quell’approccio, consolidatosi in questi 15 anni di attività, che si pone come fine ultimo la soddisfazione di tutti coloro che mostrano di voler accedere ai servizi del suo Studio per ottenere risposte adeguate alle esigenze espresse in materia architettonico – urbanistica, attraverso scelte formali e tecnologiche che si propongono di non essere mai fini a sé stesse, ma di raggiungere l’obiettivo di rispondere con concretezza ai bisogni dell’utente finale accompagnandolo in tutte le complesse fasi che oggi, sempre più, caratterizzano il percorso delle pratiche edilizie.

In coda al presente documento è riportato un elenco completo di tutti i lavori svolti a partire dall’inizio dell’attività professionale. Sono comprese anche le commesse  più significative svolte nei primi anni in collaborazione con altri Studi professionali e, a partire dal 2002, quelle curate all’interno dello Studio BDL Progetti.

Sono infine allegate alcune schede che, grazie anche all’ausilio di immagini (fotografie o rendering) hanno lo scopo di illustrare alcuni tra i più significativi interventi svolti in questi ultimi 10 anni di attività dall’architetto Alberto Lazzaretti. 

Joomla templates by a4joomla